Targa decorativa - 987

Targa decorativa - 987

Non disponibile Non disponibile

Questo prodotto non è più in vendita

Modello

Targa Tahiti style

Targa decorativa, simile alle targhe americane. Dalle dimensioni delle targhe usate negli USA, sono veri oggetti da collezionare.

Questa targa in metallo sottile e leggere, all'immagine di Tahiti e le sue isole, è ideale come elemento decorativo. Originale e unica, potrà essere fissata al muro o su qualunque altro supporto grazie alle sue quattro tacche pretagliate (2,5 x 0,5 cm) per facilitarne il fissaggio.

E' disponibile in due modelli:

Modello 987 Polinesia Francese

I motivi in rilievo rappresentano:
- Un'isola con 2 alberi di cocco, con sfondo il tramonto, paesaggio tipico di Tahiti e le sue isole.
- Il numero 987 si riferisce ai 3 primi numeri del codice d'avviamento postale della Polinesia Francese. I due numeri aggiuntivi corrispondono ai comuni o alle isole.
- La bandiera della Polinesia Francese.
- Il paese è indicato in inglese "French Polynesia" ed in francese "Polynésie Française".

Modello Tahiti

I motivi rappresentano:
- Un paesaggio paradisiaco composto da alberi di cocco, acqua trasparente, una spiaggia di sabbia bianca e sullo sfondo un hotel di lusso et i suoi bungalow su palafitte.
- Un fiore di ibisco giallo/arancio, generalement utilizzato per confezionare le corone di fiori o addobbare la case.
- Le isole maggiori sono indicate in rilievo con Tahiti al centro. Raiatea, Huahine, Rangiroa scritte sulla parte superiore; Moorea e Bora Bora sulla parte inferiore.

Dimensioni: 30,5 x 16,5 cm - Peso: 70 g environ - sotto pellicola trasparente.

La bandiera della Polinesia Francese

La bandiera della Polinesia Francese è stato adottato nel 1984 ed ufficialmente riconosciuto dalla Francia. Simbolo di libertà, riconoscenza ed di coesione per i Polinesiani, marca l'identità del Paese.

E' composto da tre bande orizzontali (rossa, bianca e rossa) con i simboli del Paese al centro della stiscia bianca, disegnato da Alfred Chalons :

- la piroga doppia polinesiana, a vela (visto di fronte): simbolo di un popolo del mare, è indispensabile per la pesca, il trasporto e la comunicazione tra le isole.
- i cinque tikis: che rappresentano i 5 arcipelaghi (la società, le Tuamotu, le Gambiers, le Australi e le Marchesi).
- il colore rosso: fa riferimento al maro ura, la cintura di piume rosse que solamente i membri della famiglia reale avevano il diritto di portare.
- i raggi di sole: simbolo della vita.
- le onde: simbolo della fonte di ricchezza del mare.

Newsletter