Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

Introduzione

Il sito TAHITI PACK è di proprietà di POLYMISSIONS SARL in tutto e per tutto, così come tutti i diritti che ne derivano. Tutte le riproduzioni, parziali od integrali, devono essere sottoposte al permesso scritto dei proprietari. Tuttavia, i collegamenti ipertestuali verso il sito sono permessi senza richiesta specifica se hanno carattere informativo e non sono a scopo commerciale.

1. Accettazione delle condizioni

Il cliente riconosce di aver preso conoscenza, al momento della conferma d'ordine, delle condizioni generali di vendita come specificate di seguito e ne dichiara espressamente l'accettazione senza riserva.

Le seguenti condizioni generali di vendita stabiliscono la relazione contrattuale tra POLYMISSIONS e il cliente, che entrambe le parti accettano senza riserve. Queste condizioni generali di vendita prevarranno su ogni altra condizione presenta in altri documenti, salvo previa deroghe, espresse e sottoscritte da POLYMISSIONS.

2. I Prodotti

Le fotografie che illustrano i vari prodotti non sono contrattuali. Se vi sono presenti errori, in nessun caso, POLYMISSIONS potrà esserne considerata responsabile. La maggioranza dei prodotti proposti da TAHITI PACK è disponibile nel nostro magazzino.

3. Ordini

Gli ordini sono perfezionati tramite uno dei canali di vendita di POLYMISSIONS. S'intende per canale di vendita i vari media che propongono la vendita dei prodotti POLYMISSIONS, tra i quali quello presenti sul sito TAHITI PACK.

I sistemi di registrazione automotica sono da considerarsi come prova delle tipologia, del contenuto e della data dell'ordine. POLYMISSIONS conferma l'accettazione dell'ordine al cliente tramite email all'indirizzo da lui fornito. La vendita sarà da ritenersi conclusa solo al momento della conferma con relativo pagamento dell'ordine. POLYMISSIONS si riserva il diritto di annullare ogni ordine di un cliente qualora esista un litigio su un'ordine anteriore relativo al pagamento. Le informazioni inserite dal acquirente al momento dell'ordine sono da ritenersi impegnative: in caso di errore, ad esempio nell'indirizzo del destinatario od ogni altra informazione necessaria per il trattamento dell'ordine, il venditore non potrà essere ritenuto responsabile nel caso in cui è impossibilitato della consegna dei prodotti.

4. Consegna

dopo la conferma dell'ordine, POLYMISSIONS s'impegna a fornire al vettore quanto ordinato dall'acquirente al massimo entro 2 giorni lavorativi, se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino al momento della validazione dell'ordine.

Si prega di prendere nota che se un prodotto è indicato come disponibile e più ordini sono validati simultaneamente, è possibile che la non disponibilità non sia indicata immediatamente al momento della validazione dell'ordine. In questo caso il cliente è avvisato al momento della lavorazione dell'ordine e l'impegno di fornitura al vettore entro 2 giorni lavorativi decade.

La consegna è effettuata in base alla scelta del vettore da parte del cliente. Il vettore s'impegna quindi a consegnare l'ordine all'indirizzo dell'acquirente fornito da POLYMISSIONS. I tempi sono forniti a titolo indicativi e non sono in nessun caso contrattuali. I tempi di consegna sono molto variabili in base al vettore, ai paesi di destinazione ed ai periodi dell'anno. Eventuali ritardi non danno diritto di reclamo all'acquirente, ne al rimborso delle spese di spedizioni pagate.

Per consegne al di fuori dalla Polinesia Francese, il cliente si impegna e pagare le tasse di importazioni dei prodotti dovute, diritti doganali, IVA e ogni altra tassa dovuta nel paese di ricevimento dell'ordine. POLYMISSIONS non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile nel caso il pagamento delle tasse non sia effettuato dal cliente.

Sono da considerarsi casi di forza maggiore liberando quindi il venditore dall'obbligo di consegna, guerre, sommosse, incendi, scioperi, incidenti, impossibilità di circolare a causa di divieti da parte di organismi ufficiali (cicloni, tsunami, ecc) e impossibilità di ricevere rifornimenti.

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. Controllate sempre il pacco in arrivo e rifiutate di prenderlo in consegna se risulta già aperto o danneggiato indicandone il motivo al vettore.

Per ragioni di disponibilità, un'ordine potrebbe essere consegnato in più volte, in questo caso, il cliente pagherà comunque solamente una consegna. Se il cliente desidera due consegne a due indirizzi differenti, dovrà inserire due ordini diversi pagando quindi le spese di spedizioni per ogni ordine.

4.1. Consegna non ricevuta

Una consegna non ricevuto viene considerato come reclamo da POLYMISSIONS dal momento che il cliente ne fa richiesta ET che il periodo massimo di consegna previsto moltiplicato per 2,5 è passato.

Questo moltiplicatore di 2,5 è aumentato a 4 per tutti i pacchi spediti dopo il 15 luglio 2020 a causa della pandemia di Covid 19.

I rimborsi o rispedizione sono descritti nell'articolo 6.

Nel caso venga effettuata un nuova spedizione da POLYMISSIONS, il cliente è tenuto a rifiutare il secondo pacco nel caso di consegna del primo pacco nel frattempo.

4.2. Pacco non consegnato e reso a POLYMISSIONS

Gli errori imputabili a POLYMISSIONS sono: errori di trascrizione dell'indirizzo e errori di affrancatura.

Gli errori imputabili al vettore sono: errori nella consegna. La perdita, sparizione o deteriorazione dei colli non sono trattati in questo articolo ma nei punti 5 e 7.

Gli errori imputabili al cliente sono: rifiuto di ritiro dei colli, pacchi non ritirati, indirizzo errato, restituzione al mittente per errato indirizzo, le caselle postali non accessibili.

Rimborsi o rispedizione sono descritti nell'articolo 6.

4.3. Pacchi danneggiati

Nel caso di ricevimento di un pacco danneggiato, il cliente deve rifiutare facendo scrivere al vettore "danneggiato" sulla bolla di consegna in modo da potere usufruire dell'assicurazione.

In caso di mancanza di bolla di consegna, il cliente deve compilare un dichiarazione su carta libera facendola controfirmare dal vettore.

Una copia della bolla o della dichiarazione deve essere trasmessa a POLYMISSIONS in modo da permettere una rispedizione del pacco a spese di POLYMISSIONS, o effettuare il rimborso (prodotto et spese).

Nel caso di trasmissione della bolla o della dichiarazione a POLYMISSIONS la rispedizione o il rimborso potranno essere effettuati nei più brevi tempi tra il ritorno del collo pacco danneggiato a POLYMISSIONS o la scadenza del periodo massimo previsto nell'articolo 4.1.

Nel caso di accettazione da parte del cliente di un pacco danneggiato, POLYMISSIONS non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile.

5. Restituzione

Il cliente può richiedere la recesso entro 7 giorni dal ricevimento. Dopo accordo e trasmissione di un numero di ritorno da parte di POLYMISSIONS, il cliente dovrà restituire il(i) articolo(i) nuovo(i), correttamente protetto(i), nella sua(loro) confezione(i) di origine, intatto con tutti gli accessori legati, manuali e copie dell'accordo scritto dalla società POLYMISSIONS, all'indirizzo fornito dall'accordo.

Le spese di spedizioni e di recesso rimangono a carico del cliente. Nessuna consegna in contrassegno sarà accettata qualunque ne sia il motivo.

Il detto diritto di recesso potrà essere accettato solo per tutti i prodotti completi e nel loro stato originale (confezione, accessori, manuali ...) con l'originale della fattura. Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati o sporcati (inclusa la confezione) non potranno essere ripresi. Prodotti promozionali o articoli di fine serie non possono essere restituiti o scambiati.

I beni immateriali in download non potranno essere restituiti o scambiati nella misura in cui una chiave di sblocco sia stata fornita e non possono essere annullati.

Nel caso di diritto di recesso, POLYMISSIONS è tenuta al rimborso delle somme pagate dal cliente, senza spese, all'eccezione delle spese di trasporto (spedizione e restituzione).

POLYMISSIONS si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale vi è una disputa sul pagamento di un ordine precedente o se elementi di analisi forniti da organizzazioni anti-frode potrebbero risultare dannosi per la società POLYMISSIONS.

6. Rimborsi

In caso di errore imputabile a POLYMISSIONS o al vettore, il cliente a scelta tra la rispedizione del pacco senza ulteriori spese o al rimborso integrale (oggetti e spese) di quest'ultimo.

In caso di errore imputabile al cliente, questo a scelta tra la rispedizione del suo pacco dopo pagamento delle spese di rispedizione (vettore), o al rimborso dei prodotti dell'ordine (escluse spese di spedizioni).

I rimborsi sono effettuati entro 30 giorni previo accordo di POLYMISSIONS e possono essere effettuati con Paypal, carta di credito, bonifico bancario o assegno. Il metodo di pagamento potrebbe essere diverso da quello utilizzato dal cliente durante il suo ordine.

Nel caso di errore del vettore, POLYMISSIONS si incarica di inoltrare un reclamo a quest'ultimo a condizione che il cliente fornisca tutte le informazioni necessarie.

6.1. Rimborso della differenza

POLYMISSIONS garantisce a tutti i suoi clienti il rimborso della differenza del prezzo dei suoi prodotti se trovano lo stesso prodotto più economico altrove su internet. Alle seguenti condizioni:

  • Il cliente deve aver ordinato tramite il nostro sito internet Tahiti Pack
  • Il prodotto deve essere identico: prodotto nuovo, stessa marca, stesso modello, stesso riferimento produttore, stessa durata della garanzia e non controfatto
  • I prodotti in offerta, extra magazzino e in promozione (con o senza codice o assegno regalo), venduti sui siti d'asta o annunci sono esclusi
  • I prodotti venduti a gruppi d'acquisti e richiedendo un codice d'accesso o l'apertura di un conto per accedere al prezzo sono esclusi (ad esempio siti di gruppi d'acquisto)
  • Il prezzo preso in considerazione è quello del prodotto così com'è indicato sul sito internet concorrente, tasse escluse (IVA)
  • Se la tassa (IVA) è applicabile all'indirizzo di consegna del ordine effettuato su Tahiti Pack, il prezzo preso in considerazione è quello indicato tasse incluse applicabile sul sito internet concurrente
  • Sono esclusi dal prezzo del prodotto tutti le altre spese (anche consegna) e tasse
  • La richiesta deve essere inviata, in inglese o in francese, dal cliente entro le 24 ore dall'acquisto, utilizzando il form di contatto o per email, indicando l'indirizzo internet completo del prodotto meno caro trovato
  • Dopo verificazione da POLYMISSIONS, il rimborso sarà trasmesso al cliente sotto forma di buono sconto valido per un anno su tutto il negozio internet di Tahiti Pack

POLYMISSIONS si impegna ad applicare questa offerta nel rispetto degli articoli del codice di commercio che vieta la vendita in perdita.

7. Reclami

I reclami devono essere fatte esclusivamente in francese o inglese, anche se il cliente ha completato il suo ordine in una lingua diversa tra quelle offerte dal sito.

Devono essere trasmesse via email all'indirizzo di contact @ tahitipack.com citando il numero d'ordine e la ragione.

Periodo di limitazione: qualsiasi richiesta fatta dal cliente oltre 6 mesi dalla data dell'ordine non darà luogo ad alcun reclamo.

8. Disponibilità

I prodotti sono proposti nel limite della disponibilità in magazzino. A questo fine, viene indicata la disponibilità dei prodotti al momento dell'ordine. Queste informazioni provvengono direttamente dai fornitori di POLYMISSIONS, gli errori o modifiche eccezionali sono indipendente della volontà di POLYMISSIONS che non può essere quindi ritenuta responsabile.

Nel caso di prodotto esaurito dopo la conferma d'ordine, il cliente sarà informato per email o per telefono al più presto e potrà quindi annullare l'ordine e farsi rimborsare come descritto nell'articolo 6.

9. Prezzi

I prezzi dei prodotti in vendita sono calcolati in Euro e visualizzati a titolo indicativo nella valuta scelta dal cliente. Le spese e tasse vanno aggiunte e sono validi al momento della visualizzazione.

POLYMISSIONS si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualunque momento, ma i prezzi saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al al momento della conferma d'ordine salvo disponibilità a quella data.

I prodotti rimangono di proprietà di POLYMISSIONS fino a pagamento completo.

10. Pagamenti

Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d'ordine inviato da POLYMISSIONS tramite il canale di vendita scelto.

Il pagamento degli acquisti possono essere effettuati solamente attraverso i canali di vendita proposti.

L'ordine validato dal cliente sarà considerato definitivo dopo verifica dell'effettivo pagamento (conferma dall'istituto di credito). In caso di rifiuto di detti istituti, l'ordine non sarà preso in carice o sarà annullato.

Per i pagamenti tramite assegno di un importo maggiore di €50, viene richiesto al cliente di allegare una fotocopia della carta di indentità

Sarà cura del cliente di avvisare POLYMISSIONS dei pagamenti andati a buon fine, in modo da accellerare il processo di lavorazione dell'ordine.

10.1. Contestazione di un pagamento tramite carta di credito

Si ricorda che un pagamento effettuato con carta di credito può essere contestato solamente "in caso di perdita, furto o utilizzo non autorizzato dello strumento o dei dati abbinati." (article L133-17 du code monétaire et financier).

Se il pagamento effettuato non è fraudolento e viene fatta una contestazione, è il titolare della carta di credito stesso che commette frode.

In caso di contestazione di un pagamento dal cliente, questo si impegna a comunicarlo a POLYMISSIONS entro 3 giorni e di comunicarne il motivo. In accordo con POLYMISSIONS, il cliente potrà effettuare un nuovo pagamento entro 30 giorni.

In mancanza di avviso dal cliente entro 3 giorni dalla constatazione della contestazione POLYMISSIONS, la contestazione sarà considerata come frode da parte del cliente.

11. Litigi.

Il presente contratto è sottoposto ai diritti commerciali in vigore nella Polinesia Francese.

POLYMISSIONS non potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualunque nature, sia materiale che immateriale o corporale, dovuti ad un cattivo funzionamento o utilizzazione errata dei prodotti commercializzati. Lo stesso vale per evetuali modifiche dei prodotti da parte dei produttori. La responsabilità di POLYMISSIONS sarà, comunque, limitata all'importo dell'ordine e non potrà essere messa in causa per i semplici errori od ommissioni che potrebberò intervenire malgrado tutti i controlli e precauzioni nella presentazione dei prodotti. Ricordiamo che la ricerca di una soluzione amicale non interrompe il "tempo breve" della garanzia legale, ne della durata di garanzia contrattuale. Ricordiamo che in regola generale ed a discrezione dei giudici, l'osservanza delle disposizioni del presente contratto relative alla garanzia richiede che l'acquirente abbia onorato i propri impegni finanzieri nei confronti del venditore.

I reclami o contestazioni sono sempre accolti con attenzione, la buona fede essendo sempre presunta da chi espone la situazione. Nel caso di litigi, il cliente si rivolgerà in primo a POLYMISSIONS per risolvere il problema amicalmente.

Per ogni controversia rimane competente il foro di PAPEETE, qualunque sia il luogo di ricevimento della merce e il metodo di pagamento.

12. Garanzia

I prodotti acquistati godono della garanzia legale vigente.

In ogni caso POLYMISSIONS non potrà essere ritenuta responsabile al non rispetto delle disposizioni regolamentari e legislative in vigore nel paese di ricevimento, la responsabilità di POLYMISSIONS è sempre limitata al valore del prodotto messo in causa, valore alla data di vendita e questo senza possibilità di ricorso nei confronti della marca o della società produttrice del prodotto.

13. Proprietà intellettuale

Tutti i testi, commenti, opere, illustrazioni ed immagini riprodotte sui canali di vendita sono sottoposte al diritto d'autore et rimane la proprietà intelletuale con validità nel mondo intero. A questo titolo e in conformità alle disposizioni del Codice sulla Proprietà Intellettuale, viene concesso l'utilizzazione per uso privato salvo disposizione diverse o più restrittive del Codice sulla Proprietà Intellettuale. Ogni altro utilizzo costituisce violazione e punibile ai sensi della Proprietà Intellettuale salvo autorizzazione scritta da parte della società POLYMISSIONS. Le riproduzione totale o partiale del catalogo o sito web della società POLYMISSIONS è severamente vietata e verrà perseguito penalmente.

14. Responsabilità

I prodotti proposti sono conforme alla legislazione in vigore e alle norme applicabile in Polinesia Francese.

Le fotografie, testi, disegni, informazioni e caratteristiche dei prodotti presentati sono indicativi. Per ogni domanda sui prodotti, il cliente può contattare il servizio clienti di POLYMISSIONS via email utilizzando il modulo di contatto.

Nessun articolo pubblicato sui canali di vendita è destinato ad un pubblico infantile. Anche se gli oggetti non presentano nessun pericolo per un adulto responsabile, numerosi pezzi potrebberò essere ingeriti od essere pericolosi per un bambino. Di fatti tutti gli articoli presenti nel sito sono destinati ad un pubblico adulto. POLYMISSIONS non potrà essere ritenuta responsabile in caso di incidenti con un prodotto acquistato sul sito per un bambino.

POLYMISSIONS non può essere ritenuta responsabile in caso di indisponibilità di prodotto, caso di forza maggiore, eventi climatici o scioperi dei servizi postali e mezzi di trasporto e/o comunicazione, inondazioni, incendi, ciclone, tsunami e in caso di errore. POLYMISSIONS non potrà essere ritenuta responsabile in caso di danni immateriali ed indiretti di perdita operativa, perdita di profitto, perdita operativa, danni o spese, che potrebberò derivare dall'acquisto di prodotti.

Dei collegamenti ipertestuali possono rinviare a siti diversi da quello del canale di vendita o provenire da altri siti. POLYMISSIONS declina ogni responsabilità nel caso in cui il contenuto di questi siti contravvenga alle disposizione legali e regolamentari vigenti.

15. Informazioni legali

La raccolta di informazioni personali a fini di vendita a distanza è obbligatoria, queste informazioni essendo indispensabile per l'elaborazione e la consegna degli ordini, la redazione delle fatture e contratti di garanzia.

La mancanza di dette informazioni comporta l'invalidazione dell'ordine stesso.

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