Spedizione & Dogana

SPEDIZIONE

Prima di entrare nel dettaglio dei vari metodi di spedizione che proponiamo, desideriamo ricordarvi che la Polinesia Francese si trova a 18.000 km dall'Europa, circa 24 ore di aereo. D'altra parte, anche se territorio Francese, i prodotti provenienti dalle nostre isole devono essere controllati dalla dogana.

In questo contesto, non siamo purtroppo in grado di garantire un servizio di consegna in 24/48 ore. Vi ringraziamo anticipatamente per la vostra comprensione e la vostra pazienza.

Qualunque sia il metodo di spedizione scelto, le spese sono automaticamente calcolate al momento dell'ordine in base al peso del pacco.

Vi proponiamo 3 metodi di spedizione:

La spedizione "NORMALE"

Il vostro pacco è preso in carico dai servizi postali internazionali. E' spedito per via aerea in base allo spazio disponibile e secondo dei voli programmati da Tahiti (via Parigi, Los Angeles, Noumea, Tokyo, Aukland o Santiago del Cile).

Il tempo di consegna è di circa 2 o 4 settimane per l'Italia e i paesi della CEE a partire dalla data di partenza da Tahiti. Questi tempi sono dati a titolo indicativo e possono variare in funzione del periodo dell'anno, dei giorni festivi, eventuali scioperi, ecc.

Non esiste la tracabilità del pacco da Tahiti ad eccezione dei pachi Chronopost. Il numero che vi sarà eventualmente indicato serve solamente in caso di reclamo ai servizi postali.

La spedizione "PRIORITARIA"

Il vostro pacco è preso in carico dai servizi postali internazionali. E' spedito per via aerea in base ai voli programmati da Tahiti (via Parigi, Los Angeles, Nouméa, Tokyo, Aukland o Santiago del Cile).

Il tempo di consegna è di circa 1 o 2 settimane per l'Italia e i paesi della CEE a partire alla data di partenza da Tahiti. Questi tempi sono dati a titolo indicativo e possono variare in funzione del periodo dell'anno, dei giorni festivi, eventuali scioperi, ecc.

Non esiste la tracabilità del pacco da Tahiti ad eccezione dei pachi Chronopost. Il numero che vi sarà eventualmente indicato serve solamente in caso di reclamo ai servizi postali.

La spedizione "EXPRESS"

Il vostro pacco è preso in carica da CHRONOPOST. Le partenze da Tahiti hanno luogo 2/3 volte alla settimana in base ai periodi.

Il tempo di consegna approssimativo è di circa 8/10 giorni per l'Italia e i paesi della CEE a partire dalla data di partenza da Tahiti. Questi tempi sono dati a titolo indicativo e possono variare in funzione del periodo dell'anno, dei giorni festivi, eventuali scioperi, ecc.

Il vostro pacco sarà seguito quotidianamente e sarà incluso un servizio di tracciabilità.

DOGANA

Benché la Polinesia sia territorio francese, i nostri prodotti sono sottomessi a controllo doganale all'ingresso dei principali paesi di destinazione (Europa, America, etc).

E' per questa ragione che l'insieme dei prezzi indicati sono "tasse escluse". Potreste quindi essere in dovere di pagare le tasse e spese doganali complementari al vettore che vi consegnerà il pacco (ad esempio l'IVA).

Se così fosse, non potrete recuperare il vostro pacco senza pagare queste tasse e spese doganali che sono a vostro carico.

E' difficile stimare il costo di queste tasse perché non vengono sempre applicate. Tuttavia potete fare la stima approssimativa aggiungendo l'importo dell'IVA in vigore nel paese di destinazione al vostro ordine.

L'importazione di bevande alcoliche è sotto la responsabilità dell'acquirente che si impegna a:
- utilizzare qualsiasi bevanda alcolica per il consumo personale (persona adulta).
- informarsi presso l'ufficio doganale del paese di consegna prima di effettuare l'ordine sul sito Tahiti Pack.
- pagare eventuali diritti, tasse o multe.
- rinunciare all'ordine (compresi i costi di spedizione) in caso di confisca delle merci da parte delle autorità doganali, nonché in caso di restituzione delle merci a POLYMISSIONS il mittente.
- accettare le condizioni generali di vendita prima di acquistare bevande alcoliche.
POLYMISSIONS non può essere ritenuta responsabile per mancata consegna e/o ritorno delle merci.

Newsletter