Reso e rimborso

Reso e rimborso

Estratto delle condizioni generali di vendita

5. Restituzione

Il cliente può richiedere la recesso entro 7 giorni dal ricevimento. Dopo accordo e trasmissione di un numero di ritorno da parte di POLYMISSIONS, il cliente dovrà restituire il(i) articolo(i) nuovo(i), correttamente protetto(i), nella sua(loro) confezione(i) di origine, intatto con tutti gli accessori legati, manuali e copie dell'accordo scritto dalla società POLYMISSIONS, all'indirizzo fornito dall'accordo.

Le spese di spedizioni e di recesso rimangono a carico del cliente. Nessuna consegna in contrassegno sarà accettata qualunque ne sia il motivo.

Il detto diritto di recesso potrà essere accettato solo per tutti i prodotti completi e nel loro stato originale (confezione, accessori, manuali ...) con l'originale della fattura. Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati o sporcati (inclusa la confezione) non potranno essere ripresi. Prodotti promozionali o articoli di fine serie non possono essere restituiti o scambiati.

I beni immateriali in download non potranno essere restituiti o scambiati nella misura in cui una chiave di sblocco sia stata fornita e non possono essere annullati.

Nel caso di diritto di recesso, POLYMISSIONS è tenuta al rimborso delle somme pagate dal cliente, senza spese, all'eccezione delle spese di trasporto (spedizione e restituzione).

POLYMISSIONS si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale vi è una disputa sul pagamento di un ordine precedente o se elementi di analisi forniti da organizzazioni anti-frode potrebbero risultare dannosi per la società POLYMISSIONS.

6. Rimborsi

In caso di errore imputabile a POLYMISSIONS o al vettore, il cliente a scelta tra la rispedizione del pacco senza ulteriori spese o al rimborso integrale (oggetti e spese) di quest'ultimo.

In caso di errore imputabile al cliente, questo a scelta tra la rispedizione del suo pacco dopo pagamento delle spese di rispedizione (vettore), o al rimborso dei prodotti dell'ordine (escluse spese di spedizioni).

I rimborsi sono effettuati entro 30 giorni previo accordo di POLYMISSIONS e possono essere effettuati con Paypal, carta di credito, bonifico bancario o assegno. Il metodo di pagamento potrebbe essere diverso da quello utilizzato dal cliente durante il suo ordine.

Nel caso di errore del vettore, POLYMISSIONS si incarica di inoltrare un reclamo a quest'ultimo a condizione che il cliente fornisca tutte le informazioni necessarie.

6.1. Rimborso della differenza

POLYMISSIONS garantisce a tutti i suoi clienti il rimborso della differenza del prezzo dei suoi prodotti se trovano lo stesso prodotto più economico altrove su internet. Alle seguenti condizioni:

  • Il cliente deve aver ordinato tramite il nostro sito internet Tahiti Pack
  • Il prodotto deve essere identico: prodotto nuovo, stessa marca, stesso modello, stesso riferimento produttore, stessa durata della garanzia e non controfatto
  • I prodotti in offerta, extra magazzino e in promozione (con o senza codice o assegno regalo), venduti sui siti d'asta o annunci sono esclusi
  • I prodotti venduti a gruppi d'acquisti e richiedendo un codice d'accesso o l'apertura di un conto per accedere al prezzo sono esclusi (ad esempio siti di gruppi d'acquisto)
  • Il prezzo preso in considerazione è quello del prodotto così com'è indicato sul sito internet concorrente, tasse escluse (IVA)
  • Se la tassa (IVA) è applicabile all'indirizzo di consegna del ordine effettuato su Tahiti Pack, il prezzo preso in considerazione è quello indicato tasse incluse applicabile sul sito internet concurrente
  • Sono esclusi dal prezzo del prodotto tutti le altre spese (anche consegna) e tasse
  • La richiesta deve essere inviata, in inglese o in francese, dal cliente entro le 24 ore dall'acquisto, utilizzando il form di contatto o per email, indicando l'indirizzo internet completo del prodotto meno caro trovato
  • Dopo verificazione da POLYMISSIONS, il rimborso sarà trasmesso al cliente sotto forma di buono sconto valido per un anno su tutto il negozio internet di Tahiti Pack

POLYMISSIONS si impegna ad applicare questa offerta nel rispetto degli articoli del codice di commercio che vieta la vendita in perdita.

4. Consegna

dopo la conferma dell'ordine, POLYMISSIONS s'impegna a fornire al vettore quanto ordinato dall'acquirente al massimo entro 2 giorni lavorativi, se i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino al momento della validazione dell'ordine.

Si prega di prendere nota che se un prodotto è indicato come disponibile e più ordini sono validati simultaneamente, è possibile che la non disponibilità non sia indicata immediatamente al momento della validazione dell'ordine. In questo caso il cliente è avvisato al momento della lavorazione dell'ordine e l'impegno di fornitura al vettore entro 2 giorni lavorativi decade.

La consegna è effettuata in base alla scelta del vettore da parte del cliente. Il vettore s'impegna quindi a consegnare l'ordine all'indirizzo dell'acquirente fornito da POLYMISSIONS. I tempi sono forniti a titolo indicativi e non sono in nessun caso contrattuali. I tempi di consegna sono molto variabili in base al vettore, ai paesi di destinazione ed ai periodi dell'anno. Eventuali ritardi non danno diritto di reclamo all'acquirente, ne al rimborso delle spese di spedizioni pagate.

Per consegne al di fuori dalla Polinesia Francese, il cliente si impegna e pagare le tasse di importazioni dei prodotti dovute, diritti doganali, IVA e ogni altra tassa dovuta nel paese di ricevimento dell'ordine. POLYMISSIONS non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile nel caso il pagamento delle tasse non sia effettuato dal cliente.

Sono da considerarsi casi di forza maggiore liberando quindi il venditore dall'obbligo di consegna, guerre, sommosse, incendi, scioperi, incidenti, impossibilità di circolare a causa di divieti da parte di organismi ufficiali (cicloni, tsunami, ecc) e impossibilità di ricevere rifornimenti.

La merce viaggia sempre a rischio del destinatario. Controllate sempre il pacco in arrivo e rifiutate di prenderlo in consegna se risulta già aperto o danneggiato indicandone il motivo al vettore.

Per ragioni di disponibilità, un'ordine potrebbe essere consegnato in più volte, in questo caso, il cliente pagherà comunque solamente una consegna. Se il cliente desidera due consegne a due indirizzi differenti, dovrà inserire due ordini diversi pagando quindi le spese di spedizioni per ogni ordine.

4.1. Pacco non ricevuto

Un pacco non ricevuto viene considerato in reclamo da POLYMISSIONS dal momento che il cliente ne fa richiesta ET che il periodo massimo di consegna previsto moltiplicato per 2,5 è passato.

Questo moltiplicatore di 2,5 è aumentato a 4 per tutti i pacchi spediti dopo il 15 luglio 2020 a causa dell'epidemia di Covid 19.

I rimborsi o rispedizione sono descritti nell'articolo 6.

Nel caso venga effettuata un nuova spedizione da POLYMISSIONS, il cliente è tenuto a rifiutare il secondo pacco nel caso di consegna del primo pacco nel frattempo.

4.2. Pacco non consegnato e reso a POLYMISSIONS

Gli errori imputabili a POLYMISSIONS sono: errori di trascrizione dell'indirizzo e errori di affrancatura.

Gli errori imputabili al vettore sono: errori nella consegna. La perdita, sparizione o deteriorazione dei colli non sono trattati in questo articolo ma nei punti 5 e 7.

Gli errori imputabili al cliente sono: rifiuto di ritiro dei colli, pacchi non ritirati, indirizzo errato, restituzione al mittente per errato indirizzo, le caselle postali non accessibili.

Rimborsi o rispedizione sono descritti nell'articolo 6.

4.3. Pacchi danneggiati

Nel caso di ricevimento di un pacco danneggiato, il cliente deve rifiutare facendo scrivere al vettore "danneggiato" sulla bolla di consegna in modo da potere usufruire dell'assicurazione.

In caso di mancanza di bolla di consegna, il cliente deve compilare un dichiarazione su carta libera facendola controfirmare dal vettore.

Una copia della bolla o della dichiarazione deve essere trasmessa a POLYMISSIONS in modo da permettere una rispedizione del pacco a spese di POLYMISSIONS, o effettuare il rimborso (prodotto et spese).

Nel caso di trasmissione della bolla o della dichiarazione a POLYMISSIONS la rispedizione o il rimborso potranno essere effettuati nei più brevi tempi tra il ritorno del collo pacco danneggiato a POLYMISSIONS o la scadenza del periodo massimo previsto nell'articolo 4.1.

Nel caso di accettazione da parte del cliente di un pacco danneggiato, POLYMISSIONS non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile.

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