Da luglio 2021 tutti i Paesi europei richiedono l'IVA sul valore dei prodotti che spediamo da Tahiti.
L'esenzione che esisteva prima non esiste più: dovrai quindi pagare l'IVA sul valore dei prodotti che ordini se l'indirizzo di consegna è in un paese europeo.
Questo è il caso del trasportatore.
È il trasportatore che vi consegnerà il pacco che reclamerà le tasse.
Il tasso di IVA è diverso a seconda dei paesi europei. Devi quindi scegliere un indirizzo di consegna in modo che possiamo calcolare l'IVA che dovrai pagare direttamente.
L'importo dell'IVA che dovrai pagare è indicato prima di convalidare il tuo ordine, sotto l'importo totale da pagare a Tahiti Pack.
A seconda del vettore l'importo dell'IVA può essere aumentato di varie tasse.
Per esempio, in Francia, il trasportatore che si occupa dei nostri pacchi è La Poste: se paghi online sul sito di La Poste, la tassa sarà di 2€ di spese, oltre all'IVA. Se si paga quando si riceve il pacco, la tassa sarà di 8€.
.Invitiamo tutti i nostri clienti europei a farci sapere quale trasportatore ritira i nostri pacchi nel loro paese, le spese che sostengono e il possibile sito online per pagare questa IVA.
Anche se Tahiti e la Polinesia francese sono parte integrante del territorio europeo della Francia, non possiamo addebitare l'IVA sul tuo ordine! È probabile che il nostro piccolo territorio sia stato dimenticato quando sono state prese le decisioni, dato che non possiamo beneficiare delle agevolazioni offerte, a meno che non abbiamo costi molto significativi che si rifletterebbero nei nostri prezzi.
Abbiamo quindi preferito mantenere i nostri prezzi competitivi, sperando che questo regolamento cambi presto per permetterci di detrarre l'IVA al momento dell'ordine.
Ci scusiamo per l'inconveniente causato, e speriamo di contare tra i nostri clienti un commissario europeo che potrà integrare Tahiti e la Polinesia francese tra i paesi autorizzati a riscuotere l'IVA direttamente alla fonte.