Porta borsa in madreperla - perle di Tahiti

Porta borsa in madreperla - perle di Tahiti

Non disponibile Non disponibile

Questo prodotto non è più in vendita

Con una vera perla di Tahiti sertie (categoria AB di 8 mm).

Il porta borsa - o appendi borsa – è un accessorio da borsa utile ed elegante che permette di appendere la propria borsa a un tavolo, un bar, una ringhiera, un bracciolo, etc. In qualunque posto, al bar, al ristorante, in ufficio e anche a casa, avrete la vostra borsa a portata di mano.

Pieghevole e poco ingombrante potete conservarlo nella sua custodia in velluto, e metterlo in borsa per averlo sempre con sé.

Discreto e raffinato, è un vero piccolo gioiello che non passerà inosservato. Sono proposti diversi modelli in madreperla, nel rispetto dell’artigianato polinesiano. I colori e i riflessi della madreperla possono cambiare in funzione della luce ma anche e soprattutto a causa dell’ostrica perlifera che non è mai uniforme e questa è proprio la particolarità che la rende così affascinante. Alcune decorazioni sono incise a mano e possono variare .Ogni porta borsa in madreperla è dunque unica e non somiglia a nessun’altra.

Modo d’uso :aprite il porta borsa, tirate delicatamente sulla clip, posate la madreperla sul supporto (tavolo, bar, ringhiera, bracciolo, etc) e appendete la vostra borsa alla clip.

Consegnata in una custodia di velluto. Acciaio inossidabile e blocco anti scivolamento. Diametro : 4,5 cm circa (porta borsa chiuso). Peso : 46 g circa.

Madreperla

Origine :

Le acque calde delle lagune polinesiane nascondono da millenni una meraviglia:. L'ostrica perlifera o "Pinctada margaritifera". Originaria da un ambiente lagunare puro ed eccezionale, questa madreperla unica può essere di tinte naturali incomparabili. Le perle coltivate nate da queste madreperle prendono anche loro sfumature uniche che lo rendono veri e propri gioielli.

Uso :

I polinesiani hanno sempre usato la madreperla delle ostriche perlifere. Che una volta avevano un valore di utilità (attrezzi, esche da pesca, ami, grattugie, raschietti, cucchiai, spatole, ecc), ma anche un valore ornamentale e decorativo nei costumi per le cerimonie e oggetti di ornamento prestigiosi. Così i vecchi costumi erano decorati con grandi madreperle lucidate, dai riflessi intense, che aggiungeva maestosità a chi lo indossava. Durante la loro storia, le madreperle hanno sempre interessato l'uomo non per le perle che potevano contenere, ma per la bellezza dorata delle loro conchiglie.

Perle di Tahiti e incisione madraperla :

Oggi, le perle coltivate di Tahiti sono diventate un simbolo di eleganza e bellezza nel mondo. Benché solo il 25-30% delle madreperle danno vita ad una perla commerciabile, le madreperle sono molto ambite. Vengono utilizzati per la fabbricazione di gioielli artigianali o di lusso, o ancora per la fabbricazione dei costumi tradizionali.

La madreperla possiede riflessi particolari che attirano la luce. Di motivi artistici tipicamente polinesiani si riferiscono all’antica cultura sempre presente nella vita quotidiana. Spesso astratti per i neofiti, sono carichi di simboli e significati.


Newsletter