Orecchini di madreperla - Fiore di Tiara Tahiti

Orecchini di madreperla - Fiore di Tiara Tahiti

Non disponibile Non disponibile
[2 cm]

13.57

[2 cm]

Orecchini per orecchie bucate a forma di fiore di tiara, made in Tahiti

Di un diametro di 2,2 cm circa, sono leggeri, molto piatte e gradevoli da portare. Il gancio di metallo argentato è discreto e di buona qualità, per un attacco facile e di buon sostegno.

La madreperla possiede dei riflessi particolari che catturano la luce. Di fabbricazione artigianale, ogni orecchino è quindi unico per i suoi colori e riflessi .

Presentazione su supporto e consegnati in caso

Madreperla

Origine :

Le acque calde delle lagune polinesiane nascondono da millenni una meraviglia:. L'ostrica perlifera o "Pinctada margaritifera". Originaria da un ambiente lagunare puro ed eccezionale, questa madreperla unica può essere di tinte naturali incomparabili. Le perle coltivate nate da queste madreperle prendono anche loro sfumature uniche che lo rendono veri e propri gioielli.

Uso :

I polinesiani hanno sempre usato la madreperla delle ostriche perlifere. Che una volta avevano un valore di utilità (attrezzi, esche da pesca, ami, grattugie, raschietti, cucchiai, spatole, ecc), ma anche un valore ornamentale e decorativo nei costumi per le cerimonie e oggetti di ornamento prestigiosi. Così i vecchi costumi erano decorati con grandi madreperle lucidate, dai riflessi intense, che aggiungeva maestosità a chi lo indossava. Durante la loro storia, le madreperle hanno sempre interessato l'uomo non per le perle che potevano contenere, ma per la bellezza dorata delle loro conchiglie.

Perle di Tahiti e incisione madraperla :

Oggi, le perle coltivate di Tahiti sono diventate un simbolo di eleganza e bellezza nel mondo. Benché solo il 25-30% delle madreperle danno vita ad una perla commerciabile, le madreperle sono molto ambite. Vengono utilizzati per la fabbricazione di gioielli artigianali o di lusso, o ancora per la fabbricazione dei costumi tradizionali.

La madreperla possiede riflessi particolari che attirano la luce. Di motivi artistici tipicamente polinesiani si riferiscono all’antica cultura sempre presente nella vita quotidiana. Spesso astratti per i neofiti, sono carichi di simboli e significati.


Newsletter