More o sottoveste Adulto - STANDARD Dimensioni - Roso

More o sottoveste Adulto - STANDARD Dimensioni - Roso

Non disponibile Non disponibile

105.00


Vero gonnellino Tahitiano tradizionale in fibra rosso colorato

Il "More" (si pronuncia moré) è un gonnellino parte del costume tradizionale di danza tahitiana. Confezionato a partire da fibre vegetali (dalla corteccia di pureau), il more è completato con accessori od ornamenti provenienti dall'ambiente naturale polinesiano (madreperla, conchiglie, ecc).

Una volta, utilizzato per le cerimonie religiose, il more è oggi utilizzato frequentemente in occasione di spettacoli di danze tradizionali, in particolare durante la festa del Heiva che si tiene ogni anno nel mese di luglio.

Interamente fabbricato a mano, i colori ed accessori possono variare da un modello all’altro in base all’ispirazione e alla creatività dell’artigiano (fotografia non contrattuale).

Il gonnellino scende generalmente fino ai polpacci ma può anche essere portato fino al ginocchio. Vi sarà possibile aggiustarlo facilmente alla lunghezza desiderata con l’aiuto di un paio di forbici. Le cordicelle posti al livello della cintura permetteranno di il girovita.

Il gonnellino è sempre di colore rosso della fibra, mentre i colori di base per ornamenti della cintura e copricapo sono tre : fibra naturale, rosso, arancio o misto.

Dovete quindi obbligatoriamente precisare il colore per l’ornamento del gonnellino al momento dell’ordine (nella sezione commenti dell’ordine).

Larghezza: circa 1 metro - Articolo disponibile solo su ordinazione (circa 3 giorni)


I clienti che hanno questo comprato questo prodotto hanno anche comprato

Newsletter