Crema de Vaniglia de Tahiti

Crema de Vaniglia de Tahiti

Non disponibile Non disponibile
[70 cl]

35.00

[70 cl]

Per gli amanti dei sapori dolci e zuccherati: in aperitivo, in digestivo o in cocktail

La crema di vaniglia Manutea combina in modo impeccabile la delicatezza del latte, il sottile profumo di vaniglia e la forza della grappa di zucchero grazie doppia distillazione.

la consistenza cremosa e bianca emana una sensualità femminile che completano un profumo molto aromatico con note di vaniglia, mentre il palato conferma l'estrema morbidezza di questa bevanda che si assapora come un dessert.

Suggerimenti di utilizzo: Servire la crema in un bicchiere grande e consumare molto fresco (associato a del ghiaccio tritato). Ruotare una volta la bottiglia di crema alla vaniglia prima di servire per omogeneizzare i granelli di vaniglia. È inoltre possibile aggiungere un pizzico di crema de Vaniglia nel vostro caffè espresso e creare il proprio caffè tahitiano.

Composizione: crema, alcool, aroma, estratto e granelli di vaniglia di Tahiti.

Capacità: bottiglia nera e opaca in vetro da 70 cl - Gradazione alcolica : 17% - Da conservare in frigo dopo l'apertura.

L’abuso d’alcool è pericoloso per la salute . Da consumare con moderazione.

La Vaniglia di Tahiti

La Vaniglia è una spezia rara della famiglia degli Orchidaceae. La sua coltura e la sua preparazione richiedono cure lunghe ed attente per ottenere una spezia molto aromatizzata. E' particolarmente apprezzata per il suo sapore e le qualità olfattive sia in cucina che in cosmetologia.

Esistono diverse varietà. In Polinesia, la varietà predominante è la Vaniglia Tahitensis, che è caratterizzata da profumo floreale e di cioccolato. La vaniglia di Tahiti è molto ricercata; è considerata come una vaniglia di lusso, rara e pregiata. Si coltiva principalmente nelle Isole Sottovento: Raiatea , Tahaa (soprannominata l'isola vaniglia) e Huahine.

Il bacello di Vaniglia è coltivato per due anni prima di essere raccolto. Inizia quindi, una serie di operazioni meticolose di stufatura, essiccazione, ed altre azioni che durano più dai 4 ai 6 mesi, in modo che il baccello prenda questo bel colore marrone, rilasci tutto il suo sapore e possa essere conservato. Alla fine della maturazione i bacelli sono ordinati; è la lunghezza che determina il valore della vaniglia. I baccelli sono noti per la loro flessibilità e la loro fragranza di anice. Sono larghi, rugosi, lucidi, di un colore marrone scuro uniforme e senza crepe.


Newsletter