Bacelli di Vaniglia di Tahiti nell astuccio in padanus

Bacelli di Vaniglia di Tahiti nell astuccio in padanus

Non disponibile Non disponibile
[x 4]

[x 4]
Questo prodotto non è più in vendita

Una vainilla de calidad, etiquetado como "Vainilla de Tahití"

E' possibile scoprire tutta la sottigliezza utilizzando i baccelli in cucina, preferibilmente in macerazione. Perché rilasciano il massimo il loro sapore, non esitate a dividerli a metà nel senso della lunghezza. Darete un gusto piacevole alle vostre salse, creme, dolci e tutte le preparazioni a base di latte. I baccelli possono anche aromatizzare rum, cocktail e punch.

Presentati in un astuccio di pandanus (fibra vegetale intrecciata), i baccelli sono così potetti dalla luce e conservano più a lungo il loro aroma naturale. Potrete anche riutilizzare l'astuccio per proteggere altri baccelli di vaniglia oppure come un originale astuccio per una penna

Quantità : 4 baccelli

La Vaniglia di Tahiti

La Vaniglia è una spezia rara della famiglia degli Orchidaceae. La sua coltura e la sua preparazione richiedono cure lunghe ed attente per ottenere una spezia molto aromatizzata. E' particolarmente apprezzata per il suo sapore e le qualità olfattive sia in cucina che in cosmetologia.

Esistono diverse varietà. In Polinesia, la varietà predominante è la Vaniglia Tahitensis, che è caratterizzata da profumo floreale e di cioccolato. La vaniglia di Tahiti è molto ricercata; è considerata come una vaniglia di lusso, rara e pregiata. Si coltiva principalmente nelle Isole Sottovento: Raiatea , Tahaa (soprannominata l'isola vaniglia) e Huahine.

Il bacello di Vaniglia è coltivato per due anni prima di essere raccolto. Inizia quindi, una serie di operazioni meticolose di stufatura, essiccazione, ed altre azioni che durano più dai 4 ai 6 mesi, in modo che il baccello prenda questo bel colore marrone, rilasci tutto il suo sapore e possa essere conservato. Alla fine della maturazione i bacelli sono ordinati; è la lunghezza che determina il valore della vaniglia. I baccelli sono noti per la loro flessibilità e la loro fragranza di anice. Sono larghi, rugosi, lucidi, di un colore marrone scuro uniforme e senza crepe.


Newsletter