- Nero

- Nero

Non disponibile Non disponibile

Questo prodotto non è più in vendita

Colore

La Vahine Hinano

Vahine (si pronuncia vahiné) significa donna o moglie in Tahitiano.

Dal 1955 questa vahine è il logo della celebre marca di birra locale Hinano. Dobbiamo la sua creazione al pittore svedese Pierre HEYMAN che ne realizzò i primi modelli sin dal 1953. Il logo è scolpito sulle bottiglie fino al 1957, anno nel quale compaiono le prime etichette per la gioia dei cosumatori e touristi che hanno la tendenza a collezionarle. Da allora, l'etichetta Hinano si è evoluta e l'ultimo lifting data del 2006.

D'ora in avanti questa mitica vahine Hinano è diventata il simbolo delle isole di Tahiti. E' rappresentata vestita con un semplice pareo dai colori locali, un fuore di ibisco all'orecchio e una corona di fiori di tiare nel suoi lunghi capelli.

Il Pareo

In Tahitiano, pareu (si pronuncia pare´-u) significa il perizoma. Nel corso del tempo, la parola si è trasformata in pareo, più semplice da pronunciare per gli stranieri.

Il pareo è indossato sia dalle donne che dagli uomini. Ogn'uno lo sistema a proprio modo, avvolto intorno alla vita o abilmente legato al collo, alle spalle e ai fianchi, il pareo può diventare un vero e proprio vestito (perizoma, pantaloncini, gonna corta, gonna lunga o vestito più elegante). Nella guida del pareo di Tahiti, troverete i vari modi per legare un pareo.

Il pareo non è solo riservato per vestirsi, permette anche un utilizzo molto variegato in base alle vostre esigenze: accappatoio, telo mare, tovaglia, lenzuola, copriletto, ecc.


Newsletter