Molletta per Capelli Fiore di Tiare Tahiti - Modello grande

Molletta per Capelli Fiore di Tiare Tahiti - Modello grande

Non disponibile Non disponibile
[8.5 cm]

6.80

[8.5 cm]

Molletta per capelli: Fiore di Tiare

Questo piccolo fiore bianco sarà il vostro accessorio di moda per le occasioni. Imitazione perfetta del fiore di Tiare, saprete valorizzarlo per attirare l'attenzione, come fanno in modo naturale le Vahine di Tahiti: pinzata nei capelli, come spilla sui vestiti o messa dietro l'orecchio come a Tahiti.

Può essere utilizzato anche come decorazione: sulla tovaglia, in bagno, ecc. Lasciatevi inspirare dalla vostra immaginazione.

Il becco in metallo nero è dotato di denti nella parte superiore e denti più sottili nella parte inferiore, che impedisce di scivolare anche tra i capelli più sottili.

Dimensione del fiore : 8,5 cm - Lunghezza del becco: 6 cm

Il fiore di Tiare

Il fiore di tiare è il simbolo di tutta la Polinesia: semplice, elegante e profumo impareggiabile. Questo piccolo fiore bianco della famiglia di Gardenia Tahitensis è costituito da uno stelo giallo e di una corolla di 5 - 8 petali. Fiorisce tutto l'anno su un arbusto chiamato Tiare Tahiti che si trova in tutte le isole della Polinesia. Tiare Tahiti è anche la parola che significa fiore.

Una volta il fiore di tiare era sacro: offerto agli dei, solo i re potevano raccoglierlo. Tradizionalmente tutti arrivando in Polinesia Francese si vede consegnare una collana di fiori di tiaré come segno di benvenuto.

La compagnia aerea Air Tahiti Nui cui logo è un fiore di tiare è stata anche soprannominata la compagnia al tiare.

Il fiore si porta all'orecchio da tutte le generazioni. Mentre gli uomini preferiscono i boccioli, le donne apprezzano il fiore aperto e lo porta come un vero gioiello vegetale. Si tratta di un accessorio di moda che può anche significare che il cuore di chi lo indossa è preso (portato a sinistra) o libero (portato a destra).

Il fiore di tiaré è sempre stato utilizzati per la fabbricazione di Monoi. I fiori appena raccolti vengono macerati in olio raffinato di cocco per dieci giorni, ci vogliono minimo dieci fiori per un litro di olio. Il monoi è un prodotto cosmetico polinesiano riconosciuto. Questo olio profumato e dolce viene utilizzato quotidianamente per la pelle e capelli, massaggi prima e dopo il bagno, per le donne incinte, bambini, etc.


Newsletter