Caffè dell'Isola di Rurutu nella Polinesia Francese

Caffè dell'Isola di Rurutu nella Polinesia Francese

Non disponibile Non disponibile
[250g]

[250g]
Questo prodotto non è più in vendita

Coltivate, torrificate e macinate sull isola di Rurutu.

L isola di Rurutu si trova nell'arcipelago delle Astrali in Polinesia Francese, a circa 500 km a sud ovest di Tahiti. Vulcanica, montagnosa con moltissime grotte, i circa 2000 abitanti residenti sull'isola godono di un clima temperato. Hanno sviluppato un agricoltura su terreno particolarmente fertile.

Tra le colture ancora in attività oggi, qualche rare piantagioni di caffè (arabica) sussistono. Al fine di assicurare la continuità di questa ricchezza naturale dell'isola e di proporre una produzione 100% locale, un abitante dell'isola ha creato qualche anno fà una piccola torrefazione.

L'arabica è generalmente apprezzato per le sue qualità aromatiche e la raffinatezza del suo gusto. Dolce, soave e profumato, il caffè di Rurutu rispecchia un equilibrio ed un'armonia, all'imagine del dolce vivere che regna sull'isola

Amatori di nuovi sapori, potrete infilare un baccello di vaniglia nel pacchetto, o aggiungere qualche gocce di estratto di vaniglia di Tahiti nella vostra tazza, darà al caffè questo gusto caratteristico ed inatteso che i polinesiani apprezzano particolarmente.

Peso netto: 250g - Caffè macinato


Newsletter