Té alla Vaniglia di Tahiti 90gr Noa Noa

Té alla Vaniglia di Tahiti 90gr Noa Noa

Non disponibile Non disponibile

1.032 CFP

Questo prodotto è presente nella seguente confezione:
- Box VANIGLIA : 9.156 CFP 6.773 CFP

Una miscela di tè asiatico con della vaniglia di Tahiti.

Godetevi un assaggio di paradiso con questo tè speciale di alta qualità.

In Tahiti linguaggio "No'aNo'a" significa "fragrante" o "profumo gradevole". L'odore di vaniglia aleggia dall'apertura della scatola e continua per tutta l'infusione.

La Vaniglia è una spezia rara della famiglia degli orchidaceae. La sua cultura e la preparazione richiedono cure lunghe ed attente per una spezia ricca di aromi. E' particolarmente apprezzato per il suo sapore e le qualità olfattive. La vaniglia tahitensis, è caratterizzata da tipiche note cremose, floreali e di cioccolato.

Preparazione del tè:
- riscaldare l'acqua in una teiera
- mettere un cucchiaino di tè per tazza
- versare l'acqua bollente in una sola volta
- lasciare nell'acqua per 3/5 minuti
- mescolare rapidamente e servire

Peso netto: 90 g

La Vaniglia di Tahiti

La Vaniglia è una spezia rara della famiglia degli Orchidaceae. La sua coltura e la sua preparazione richiedono cure lunghe ed attente per ottenere una spezia molto aromatizzata. E' particolarmente apprezzata per il suo sapore e le qualità olfattive sia in cucina che in cosmetologia.

Esistono diverse varietà. In Polinesia, la varietà predominante è la Vaniglia Tahitensis, che è caratterizzata da profumo floreale e di cioccolato. La vaniglia di Tahiti è molto ricercata; è considerata come una vaniglia di lusso, rara e pregiata. Si coltiva principalmente nelle Isole Sottovento: Raiatea , Tahaa (soprannominata l'isola vaniglia) e Huahine.

Il bacello di Vaniglia è coltivato per due anni prima di essere raccolto. Inizia quindi, una serie di operazioni meticolose di stufatura, essiccazione, ed altre azioni che durano più dai 4 ai 6 mesi, in modo che il baccello prenda questo bel colore marrone, rilasci tutto il suo sapore e possa essere conservato. Alla fine della maturazione i bacelli sono ordinati; è la lunghezza che determina il valore della vaniglia. I baccelli sono noti per la loro flessibilità e la loro fragranza di anice. Sono larghi, rugosi, lucidi, di un colore marrone scuro uniforme e senza crepe.


Newsletter